Emilio Biagini Chitarrista Seven days collaborazione Quiriconi musica pop chitarre elettriche musical Studio Sound orchestrale strumentale
Seven days
Francesco Quiriconi ha iniziato a scrivere e produrre musica pop nel 1987. Dopo due anni un incontro importante, quello con Emilio Biagini, un chitarrista di grande talento e sensibilità musicale. Insieme hanno dato vita al duo/progetto musicale “Seven days”. Da allora non si sono mai lasciati pur percorrendo strade parallele.
Nel corso di più di venti anni hanno prodotto circa 100 canzoni pop e decine di brani strumentali, realizzando 5 cd.

Biagini Chitarrista

Artisticamente Seven Days nasce nel 1989, quando Quiriconi stava registrando in un importante studio di Firenze alcuni brani demo.
Da allora i Seven Days hanno sviluppato un modo unico di comporre ed eseguire musica per immagini. Riuscendo a creare suoni ed atmosfere che non possono essere classificati in nessun segmento / genere musicale. Lo scopo principale di quest’area della composizione, è quella di creare visioni e sostenere emozioni negli ascoltatori.

Impressionismo Musicale




In questo tipo di brani gli strumenti sono solo al servizio della musica o, meglio ancora, un mezzo per trasporre lo stato dell’anima nel suono.
Nelle canzoni e musica strumentale di Seven days, il suono rimane nella canzone allo stesso modo dei colori in un dipinto impressionista.
Emilio Biagini e Francesco Quiriconi
Le influenze musicali di entrambi sono illimitate. Durante la fine degli anni ’70 e ’80 in età adolescenziale, tante fonti di ispirazione. Dal pop melodico al classico, dal rock al metal, poi il jazz, la danza. Qalsiasi cosa poteva ispirare positivamente. Tutto vissuto come un’opportunità positiva per far crescere al loro interno un musical articolato e non etichettato stile.
Studio Sound orchestrale
Emilio Biagini, collabora ancora con Quiriconi. Svolge la propria attività in uno studio professionale privato-residenziale appositamente creato, dotato delle migliori attrezzature oggi disponibili sul mercato. Lui stesso ha elaborato e costruito circa una dozzina di chitarre elettriche.
Emilio Biagini Francesco Quiriconi
Due compositori, 2 amanti della Musica, esperti nel campo del Cinema, della Pubblicità, dello Spettacolo.
